Contattami se vuoi essere il mio prossimo cliente soddisfatto!

Speech

Marzo 2020

Webinar “Smart Working: idee e strumenti per essere efficienti ovunque lavoriate” e “Smart Leadership: guidare un team remoto”

Grazie all’esperienza maturata con Quindo, la sua agenzia SEO, nata in smart working , Laura Venturini condivide le best practice per lavorare in modo produttivo e costruire un team affiatato a distanza.

Ottobre 2019

Speech “Competere con Amazon: missione possibile?”

Durante il workshop sono state illustrate le strategie per competere con Amazon e due casi di successo in cui Quindo ha fatto aumentare il fatturato posizionando due e-commerce in modo strategico (e sopra Amazon).

Luglio 2019

Workshop “SEO Toolkit: basi e strumenti per capire la SEO”

Un workshop interattivo per orientarsi tra i termini più comuni, gli strumenti più utilizzati e identificare i “bisogni SEO” del proprio business.

Aprile 2019

Speech “Diritto all’oblio: il lusso di non farsi trovare” al WordCamp di Torino

Laura Venturini, Alessandro Vercellotti e Francesco Arrighetti discutono di diritto all’oblio da tre punti di vista: SEO, legal, web reputation.

Marzo 2019

Speech “L’Accademia SEO: fare community attorno alla SEO” alla Milano Digital Week”

Laura Venturini partecipa all’evento Facebook Community Leadership Circle Milan per raccontare la nascita e lo sviluppo del gruppo Facebook de L’Accademia SEO di Laura Venturini.

Novembre 2018

Speech “Pensare, progettare e realizzare un’agenzia: digitale, femminile e plurale” al WordCamp di Milano

Laura Venturini racconta la storia di Quindo, la sua agenzia SEO, distribuita, 99% femminile e il suo impegno per la parità delle donne nei contesti professionali.

Ottobre 2018

Speech “Come implementare i rich snippet su WordPress e aumentare il CTR” al WordCamp Verona

Laura Venturini ha spiegato cosa sono i rich snippet, quali benefici apportano in una strategia di Voice Search, come si implementano i dati strutturati in WordPress con e senza plugin.

Ottobre 2018

Speech “Come far crescere il business attraverso i contenuti” al IGLBC ACCELERATE a Roma

Nell’ambito della giornata di accelerazione delle competenze digitali dell’associazione LGBT, Laura Venturini ha illustrato in modo pratico come usare i contenuti per valorizzare la diversità e far crescere il business, intercettando nuovi clienti attraverso il SEO copywriting.

Luglio 2018

Speech “KPI SEO. Come misurare le performance di una strategia SEO” al “Corso Digital Startup, Scale Up your Startup” alla Bologna Business School

Ospite al corso di Alessia Camera su “Marketing strategico e growth hacking”, Laura Venturini ha illustrato come misurare le performance delle attività SEO. Come si definiscono i KPI e come applicare un modello di valutazione attraverso esempi pratici e casi di successo di vendite e generazione di contatti.

Giugno 2018

Speech “Ti presento Quindo. Agenzia SEO 99% femminile.” al Google Accelerate LGBT a Milano

Laura Venturini è stata invitata negli uffici Google a raccontare la filosofia del lavoro in Quindo: la sua agenzia SEO nata nel 2014 in smart working, inclusiva, che valorizza le diversità e pone in primo piano la libertà delle sue dipendenti.

Giugno 2018

Speech “Qual è l’impatto della ricerca vocale sugli e-commerce?” al Web Marketing Festival di Rimini

Laura Venturini ha raccontato, il successo della ricerca vocale, in particolare del “voice shopping” in America. Ha illustrato un caso reale di come applicare la ricerca vocale agli e-commerce sul mercato italiano e di come una strategia SEO accurata porti risultati concreti (superare Amazon in serp e incrementare le vendite!).

Maggio 2018

Speech “Come raggiungere la posizione zero (perché è importante per la tua strategia mobile)” al SEO Training Summit

Laura Venturini ha spiegato come è cambiata la checklist per l’ottimizzazione SEO in vista del Mobile first index. Illustrando attraverso casi studio come il CTR è influenzato dalla posizione zero. E come ha superato il posizionamento di Amazon con un piccolo e-commerce.

Aprile 2018

Corso SEO per Marketing Manager al Master in Marketing Management dell’ISTUD di Baveno

Laura Venturini ha guidato gli studenti in un’analisi del mercato tramite gli strumenti SEO e li ha messi al lavoro su un progetto editoriale online, dalla keyword research, alla stesura dei testi in ottica SEO.

Giugno 2017

Corso SEO copywriting al “Corso di Formazione Avanzata in Digital Editor” dello IED Milano

Laura Venturini, con una metodologia di apprendimento pratica, ha guidato gli studenti nell’analisi e nella realizzazione di una strategia SEO per i contenuti. Sono stati presi in esame gli strumenti che possono aiutare il lavoro di un copy e come si posiziona un contenuto su Google.

Gli studenti sono intervenuti su articoli di magazine e schede prodotto di e-commerce online.

Maggio 2017

Speech  “SEO per vendere (anche con Woo-Commerce) dall’architettura SEO alla vendita con il traffico organico” al “Wordpress MeetUP

Laura Venturini è intervenuta per illustrare come si crea una strategia SEO efficace per incrementare le vendite di un e-commerce.

Case history pratico di un cliente reale: ha dimostrato come un’analisi SEO (intelligente) influenza la strategia aziendale.

Per maggiori informazioni, per un preventivo gratuito e senza impegno, contattami subito. Identificheremo gli obiettivi del tuo business e ti illustrerò le possibili soluzioni.