Contattami se vuoi essere il mio prossimo cliente soddisfatto!

Consulenza SEO

Perché ti serve una consulenza SEO?

Perché chi cerca qualcosa su internet lo cerca su Google!
Se il tuo sito non è al posto giusto, nel momento giusto, non esisti.
La consulenza SEO migliora il posizionamento sui motori di ricerca del tuo sito web, aumenta le visite, promuove il tuo business e ti fa trovare su Google.

Consulenza SEO
per lo sviluppo web

Molti iniziano a progettare un sito web dal wireframe o dalla grafica, ma un sito ha bisogno di essere costruito in modo solido e in piena regola con le linee guida di Google. Per questo guido le aziende attraverso tutti gli step della progettazione: revisione dell’architettura in relazione alla clientela di riferimento, scelta della tecnologia per lo sviluppo web, eventuali modifiche strutturali e definizione di strategia SEO a lungo termine.

Supporto il team di sviluppo al fine di garantire la messa online di un sito correttamente scansionabile da Google e già ottimizzato in tutte le sue parti (tecnologiche e di contenuto).

Consulenza SEO
per e-commerce

I siti e-commerce hanno caratteristiche peculiari e richiedono ad esempio un’analisi approfondita della gestione dell’architettura di categorie merceologiche e prodotti, soprattutto in caso di cataloghi ampi.

Gli e-commerce necessitano di una consulenza che non solo applichi le perfette linee guida SEO, ma che sia anche in grado di trasformare le visite organiche in vendite.

Per questo fornisco un supporto costante e un manuale affinché il cliente inserisca i prodotti sempre in modo corretto.

Consulenza SEO
per la brand reputation

Google, a differenza di altri media come tv o giornali, non dimentica.

Se la reputazione di un’azienda, di un brand o di una persona ha subito una “crisi di reputazione”, anche dopo anni, una semplice ricerca può riportare alla luce informazioni negative.

Ho rimosso contenuti da Google e studiato strategie SEO di brand reputation per migliorare la reputazione di professionisti, imprenditori, politici, noti brand e aziende di fama internazionale.

Consulenza SEO
per la ricerca vocale

Se è un dato di fatto che oggi oltre la metà dell’intero traffico internet è mobile, si stima che dal 2021 il 50% di tutte le ricerche saranno vocali.

Per questo è fondamentale che la struttura del sito e dei contenuti rispetti la logica della selezione delle informazioni da parte degli smart speaker (Alexa, Google Assistant, Cortana  e Siri).

Il mio primo caso di successo per la voice search è del 2015 e sarò lieta di raccontartelo.

Come funziona una consulenza SEO?

L’attività di ottimizzazione per i motori di ricerca comprende varie operazioni tecniche che vengono effettuate sul codice HTML (incluso il markup) e sui contenuti delle pagine web del sito, nonché sulla struttura ipertestuale complessiva (tecnologie di interazione comprese). Indispensabile è anche l’attività esterna al sito (SEO off-site), solitamente effettuata con strategie di link building.

Analisi e
SEO audit

Il primo step della consulenza SEO prevede l’analisi dello stato di fatto (e dei competitor). Se il sito è online analizzerò la struttura del sito, i dati Analytics e della Search Console.

Definiremo quali sono le parole chiave più interessanti per i tuoi potenziali clienti e come si comportano i competitor.

Ottimizzazione
SEO onsite

Una volta identificata la strategia più efficace per raggiungere i tuoi obiettivi di business, iniziamo con l’ottimizzazione SEO: codice HTML (incluso il markup), contenuti delle pagine web del sito e struttura ipertestuale complessiva.

Se il tuo sito/progetto è in costruzione è ancora più facile ed economico: progettiamo insieme la struttura e una mappa di contenuti idonea.

Posizionamento
e link building

L’attività esterna al sito, solitamente effettuata con tecniche di link building, ci permette di posizionare il tuo sito sui motori di ricerca in modo coerente con il mercato di riferimento.

Report SEO e
monitoraggio obiettivi

Il mio staff ti fornirà una dashboard dinamica con report che potrai consultare anche quotidianamente e che ti i consentono di valutare il lavoro svolto e ti aiutano a monitorare gli obiettivi concordati, in modo semplice e comprensibile. Ogni mese discuteremo insieme a te e al tuo team i risultati raggiunti e coordineremo le attività future.

Quando si vedono i risultati della consulenza SEO?

Dipende da alcuni fattori, dalla strategia che scegliamo e dal settore di business.
A volte bastano pochi mesi, a volte ne servono almeno dodici…

Semplificando con un esempio, il posizionamento di un sito di prodotti industriali di nicchia è molto più rapido del posizionamento di un sito di elettronica di consumo.

I dati, in questo caso, spiegano meglio delle parole. In oltre quindici anni di lavoro, ho collezionato molti casi di successo da incrementi di fatturato di e-commerce di svariati settori (b2b e b2c) al posizionamento di famosissimi marchi italiani sul mercato internazionale.

Durante i miei speech parlo sempre degli obiettivi raggiunti, di e-commerce italiani che grazie alla consulenza SEO hanno superato la concorrenza di Amazon e di brand che hanno costruito la propria reputazione online grazie alla SEO. Contattami, così ne parliamo.

Per maggiori informazioni, per un preventivo gratuito e senza impegno, contattami subito. Identificheremo gli obiettivi del tuo business e ti illustrerò le possibili soluzioni.