Conoscere le dinamiche SEO è importante per leggere correttamente un preventivo, coordinare il lavoro del team marketing e gestire in modo autonomo gli aggiornamenti del proprio progetto online.
I corsi SEO sono pensati per imprenditori, professionisti, web master, team marketing e creatori di contenuti.
Il livello di ogni corso SEO è adattato alle competenze dei partecipanti, per questo ho immaginato cinque percorsi modulabili che costruiremo insieme.
Dipende dagli obiettivi che abbiamo stabilito, dal numero di partecipanti, dal livello di competenze iniziali dei partecipanti, dal livello del corso e dal numero di sessioni pratiche.
La durata varia dalle 4 alle 16 ore.
Il Corso SEO di base, individuale o di gruppo, è adatto a imprenditori, marketing manager, blogger, web master e neofiti che desiderano acquisire tutte le competenze e gli strumenti per comprendere a fondo le dinamiche dei motori di ricerca. Alla fine del corso, ogni partecipante sarà in grado di definire una strategia SEO di base per il proprio progetto online (e saprà leggere e valutare un preventivo SEO).
Il Corso SEO avanzato, rivolto a chi ha competenze pregresse, fornisce tutti gli strumenti e le competenze per svolgere un SEO audit tech avanzato, progettare strategie avanzate di link building, risolvere le penalizzazioni di Google, gestire problematiche SEO di e-commerce e siti di grandi dimensioni in più lingue, organizzare percorsi di navigazione, utilizzare in modo professionale le informazioni fornite dalla Google Search Console.
Il Corso SEO per copywriter è pensato per tutti coloro che producono testi per il mercato digitale (giornalisti, blogger, copywriter). Il corso fornisce gli strumenti necessari per poter effettuare una keyword research approfondita, conoscere ed utilizzare gli elementi on page per il posizionamento e saper gestire in modo strategico i link interni al sito.
Il Corso di Google Analytics è pensato per tutti coloro che hanno un sito web (perché i dati sono la risorsa più importante di ogni progetto). Il corso inizia con la comprensione e la definizione dei KPI di un progetto web, fornisce una panoramica completa dello strumento Google Analytics. Ogni corsista sarà in grado di settare e monitorare autonomamente gli obiettivi del suo sito.