Mi chiamo Laura Venturini, filologa, consulente SEO, curiosa.
Ho iniziato la libera professione nel 2012 dopo diversi anni in aziende e agenzie.
La passione per la SEO nasce nel 2003, studiavo all’università, sognavo di diventare Virginia Woolf e ho aperto un blog su Splinder per far adottare cuccioli di cani e gatti; Facebook ancora non esisteva e ho dovuto iniziare a studiare le dinamiche di posizionamento su Google… se ti interessa, prendiamo un caffè e te lo racconto.
Ad aprile 2014, ho fondato Quindo agenzia SEO, con tutti i dipendenti in smart working e con un team composto da professioniste (tutte) donne (per questo ho istituito le “quote azzurre”).
A gennaio 2019 ho lanciato l’Accademia SEO di Laura Venturini, un gruppo Facebook in cui condivido, in modo semplice, le mie conoscenze con imprenditori, colleghi e curiosi.
A dicembre 2019 ho curato l’edizione italiana del libro “Smart Leader. Guidare un team remoto” edito da Guerini.
Partecipo come speaker e docente a eventi, master, corsi in azienda e convegni.
Nel tempo libero ossigeno le sinapsi con lunghe passeggiate con Pitagora e Quindi, i miei cani, rigenero la mia creatività leggendo un buon romanzo e allargo i miei orizzonti in giro per il mondo.
Amo i libri, il design, i cani, il buon cibo, il vino, il cinema d’animazione e l’ozio.
Odio il traffico, i pensieri catastrofici e gli esseri umani entropici.
Se vuoi contattarmi per una consulenza SEO, per parlarmi del tuo progetto o per una docenza usa l’apposito form dei contatti.
Se invece siamo stati fidanzati all’asilo, contattami su Facebook.
1 marzo 2018
Certificazione Siti per dispositivi mobili di Google Academy for Ads
9 agosto 2017
Certificazione sulla vendita di soluzioni digitali di Google Academy for Ads
Da aprile 2014
Quindo è Google Partner per la rete di ricerca di Google Ads.
Se sei arrivato fin qui a leggere, probabilmente hai googlato alla ricerca di un “consulente seo” e hai trovato me.
Mi occupo di SEO dai primi anni 2000. Ho ottenuto risultati di prestigio su progetti complessi e in settori altamente competitivi (gambling, turismo, e-commerce).
Ogni anno, con il mio team, gestisco una media di 100 progetti SEO.
Ho un’agenzia SEO in smart working che vanta tra le dipendenti: SEO, SEO copywriter madrelingua (italiano, inglese, portoghese, spagnolo, albanese e francese), sviluppatrici, grafiche ed esperte link builder.
Ti forniamo report dinamici costruiti sui tuoi obiettivi di business e un risultato duraturo nel tempo – lavorando con un metodo naturale e testato negli anni, non temiamo nessun update di Google.
Curo ogni progetto con la stessa dedizione.
Investo tutte le mie energie nella qualità delle consulenze e non nella spasmodica ricerca di clienti. Il miglior passaparola lo fanno i clienti soddisfatti.
Non ho mai avuto commerciali.
Acquisisco nuovi clienti attraverso questo sito e quello di Quindo, solo clienti dalla rete, attraverso la ricerca organica (SEO) e l’inbound marketing perché vendiamo ciò che sappiamo fare.
Ti offro un servizio trasparente, con un contratto che regola le attività e definisce un inizio e una fine.
I nostri contratti hanno una durata di massimo 12 mesi, non ti legherò a vita e rinnoverai solo se avremo raggiunto gli obiettivi concordati.
Attraverso il blog di Quindo – che ti invito a cercare in rete – e i miei account social, lavoro al fine di divulgare in modo semplice e comprensibile la cultura digitale, perché mi piace avere clienti consapevoli di ciò che stanno acquistando.