Essere sul web non basta. Bisogna esserci nel modo giusto.
Per aumentare le visite al sito, per incrementare le vendite, per avere un efficace canale di comunicazione con i clienti, per veicolare un’immagine diversa e vincente, serve una strategia su misura, coerente con il tuo brand e i tuoi prodotti, disegnata per rispondere alle esigenze dei tuoi potenziali clienti.
La consulenza web marketing è lo strumento con cui ho aiutato centinaia di imprenditori e di PMI ad incrementare il fatturato attraverso i canali digitali, trovando la strada per introdurre nel mercato i prodotti e per aumentare la reputazione online.
La finalità di qualunque progetto di marketing è il ritorno sull’investimento (ROI). L’azione si sviluppa attraverso l’analisi del mercato e dei dati aziendali, l’ideazione di una strategia, il coordinamento della sua messa in opera, l’analisi dei risultati, la gestione di ciò che segue la messa in opera, la sua promozione e la gestione della reazione del pubblico (feedback). Un piano di web marketing può comprendere anche l’attività di modifica della percezione di un’azienda o di un servizio grazie a strategie di interazione con utenti e il mercato.
Ogni progetto (con obiettivi chiari e misurabili – KPI) pensato per la rete deve essere coordinato da un piano di web marketing, per questo la consulenza strategica preliminare, basata sull’analisi e la pianificazione di un progetto in relazione al mercato e agli obiettivi che si intendono raggiungere, ha un’importanza fondamentale per il successo della propria campagna di web marketing.
Per questo definiremo obiettivi misurabili, chiari, realistici e specifici per ogni attività digitale.