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Consulenza Web Marketing

Una consulenza web marketing su misura
per raggiungere i tuoi obiettivi.

Essere sul web non basta. Bisogna esserci nel modo giusto.

Per aumentare le visite al sito, per incrementare le vendite, per avere un efficace canale di comunicazione con i clienti, per veicolare un’immagine diversa e vincente, serve una strategia su misura, coerente con il tuo brand e i tuoi prodotti, disegnata per rispondere alle esigenze dei tuoi potenziali clienti.

Cos’è una consulenza di web marketing?

La consulenza web marketing è lo strumento con cui ho aiutato centinaia di imprenditori e di PMI ad incrementare il fatturato attraverso i canali digitali, trovando la strada per introdurre nel mercato i prodotti e per aumentare la reputazione online.

Come si svolge la
consulenza web marketing

La finalità di qualunque progetto di marketing è il ritorno sull’investimento (ROI). L’azione si sviluppa attraverso l’analisi del mercato e dei dati aziendali, l’ideazione di una strategia, il coordinamento della sua messa in opera, l’analisi dei risultati, la gestione di ciò che segue la messa in opera, la sua promozione e la gestione della reazione del pubblico (feedback). Un piano di web marketing può comprendere anche l’attività di modifica della percezione di un’azienda o di un servizio grazie a strategie di interazione con utenti e il mercato.

Perché è importante
una consulenza web?

Ogni progetto (con obiettivi chiari e misurabili – KPI) pensato per la rete deve essere coordinato da un piano di web marketing, per questo la consulenza strategica preliminare, basata sull’analisi e la pianificazione di un progetto in relazione al mercato e agli obiettivi che si intendono raggiungere, ha un’importanza fondamentale per il successo della propria campagna di web marketing.

Per questo definiremo obiettivi misurabili, chiari, realistici e specifici per ogni attività digitale.

Come si articola una consulenza web marketing?

  • Definizione del target
  • Definizione KPI specifici
  • Definizione del budget
  • Analisi SWOT della presenza online
  • Benchmarching dei competitor diretti e indiretti
  • Analisi della web reputation
  • Pianificazione strategia SEM
  • Tech audit del sito web
  • Analisi della link popularity del sito
  • Analisi degli accessi al sito
  • Analisi e ricerca keyword ottimali per una strategia SEO
  • Analisi e consulenza per aumentare il tasso di conversione (CRO)
  • Analisi e pianificazione advertising
  • Pianificazione strategica della comunicazione online
  • Progettazione di campagne di comunicazione multi-canale
  • Analisi statistiche qualitative e quantitative dell’andamento delle campagne e stima del ROI

Per maggiori informazioni, per un preventivo gratuito e senza impegno, contattami subito. Identificheremo gli obiettivi del tuo business e ti illustrerò le possibili soluzioni.