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Consulenza Web Marketing

Una consulenza web marketing su misura
per raggiungere i tuoi obiettivi.

Essere sul web non basta. Bisogna esserci nel modo giusto.

Per aumentare le visite al sito, per incrementare le vendite, per avere un efficace canale di comunicazione con i clienti, per veicolare un’immagine diversa e vincente, serve una strategia su misura, coerente con il tuo brand e i tuoi prodotti, disegnata per rispondere alle esigenze dei tuoi potenziali clienti.

Cos’è una consulenza di web marketing?

La consulenza web marketing è lo strumento con cui ho aiutato centinaia di imprenditori e di PMI ad incrementare il fatturato attraverso i canali digitali, trovando la strada per introdurre nel mercato i prodotti e per aumentare la reputazione online.

Come si svolge la
consulenza web marketing

La finalità di qualunque progetto di marketing è il ritorno sull’investimento (ROI). L’azione si sviluppa attraverso l’analisi del mercato e dei dati aziendali, l’ideazione di una strategia, il coordinamento della sua messa in opera, l’analisi dei risultati, la gestione di ciò che segue la messa in opera, la sua promozione e la gestione della reazione del pubblico (feedback). Un piano di web marketing può comprendere anche l’attività di modifica della percezione di un’azienda o di un servizio grazie a strategie di interazione con utenti e il mercato.

Perché è importante
una consulenza web?

Ogni progetto (con obiettivi chiari e misurabili – KPI) pensato per la rete deve essere coordinato da un piano di web marketing, per questo la consulenza strategica preliminare, basata sull’analisi e la pianificazione di un progetto in relazione al mercato e agli obiettivi che si intendono raggiungere, ha un’importanza fondamentale per il successo della propria campagna di web marketing.

Per questo definiremo obiettivi misurabili, chiari, realistici e specifici per ogni attività digitale.

Che cos’è una consulenza di web marketing e come si articola?

Una consulenza di web marketing è un servizio personalizzato che aiuta le aziende a definire e attuare strategie efficaci per la promozione online. L’obiettivo di una consulenza di web marketing è quello di ottenere il massimo ritorno sull’investimento (ROI) attraverso l’implementazione di strategie digitali mirate. Ecco come si articola una consulenza di web marketing:

Definizione del target: Identificazione del tuo pubblico target per poter personalizzare le strategie di marketing in base alle loro preferenze e comportamenti.

Definizione dei KPI specifici: Stabilire gli indicatori chiave di performance (KPI) per monitorare e misurare l’efficacia delle tue campagne di web marketing.

Definizione del budget: Determinazione del budget da allocare per le diverse attività di web marketing.

Analisi SWOT della presenza online: Analisi dei punti di forza, debolezze, opportunità e minacce della tua presenza online per creare una strategia di web marketing efficace.

Benchmarking dei competitor diretti e indiretti: Analisi delle strategie di web marketing dei tuoi competitor per identificare le migliori pratiche e le opportunità di differenziazione.

Analisi della web reputation: Monitoraggio della reputazione online del tuo brand per gestire e migliorare la percezione del pubblico.

Pianificazione della strategia SEM: Sviluppo di una strategia di Search Engine Marketing (SEM) per aumentare la visibilità del tuo sito sui motori di ricerca.

Tech audit del sito web: Verifica tecnica del tuo sito web per individuare eventuali problemi che potrebbero influire sul suo posizionamento sui motori di ricerca.

Analisi della link popularity del sito: Verifica dei link che puntano al tuo sito per valutare la sua popolarità e credibilità online.

Analisi degli accessi al sito: Studio del comportamento degli utenti che visitano il tuo sito per ottimizzare l’esperienza utente e aumentare le conversioni.

Analisi e consulenza per aumentare il tasso di conversione (CRO): Implementazione di strategie per aumentare il numero di visitatori che compiono l’azione desiderata sul tuo sito (ad esempio, effettuare un acquisto, compilare un modulo, ecc.).

Analisi e pianificazione dell’advertising: Sviluppo di una strategia di pubblicità online per raggiungere un pubblico più ampio e aumentare la consapevolezza del tuo brand.

Pianificazione strategica della comunicazione online: Creazione di un piano di comunicazione online per coinvolgere e fidelizzare il tuo pubblico target.

Progettazione di campagne di comunicazione multi-canale: Realizzazione di campagne di marketing integrate che utilizzano diversi canali per raggiungere il tuo pubblico in vari modi.

Analisi statistiche qualitative e quantitative dell’andamento delle campagne e stima del ROI.

Per maggiori informazioni, per un preventivo gratuito e senza impegno, contattami subito. Identificheremo gli obiettivi del tuo business e ti illustrerò le possibili soluzioni.