Contattami se vuoi essere il mio prossimo cliente soddisfatto!

Dicono di me

Laura, dalla filologia alla consulenza SEO

Qualche anno fa Laura Venturini era una studentessa di lettere che sognava di diventare da grande una novella Virginia Woolf. Invece si è innamorata del Search Engine Optimization, l’arte di trovare la strada nei meandri sempre più affollati di internet, e si è fatta un nome nel settore

Laura Venturini, esperta in Search Engine Optimization

Laura Venturini, 35 anni, esperta in Search Engine Optimization oggi guida come Ceo un’agenzia che di SEO si occupa, QUINDO, www.quindo.it. Ha iniziato a interessarsi di SEO Search Engine Optimization, ossia la finissima arte di trovare la strada nei meandri sempre più affollati di internet proprio nel 2003, ma all’epoca era convinta ancora che l’editoria, la cultura, i libri avessero un grande futuro.

La consulente Seo: “Picchi ricerche Google legati a dirette premier Conte”

“Le ricerche su Google sono influenzate da quello che succede nella vita reale. Durante il periodo di lockdown, l’uso di internet è aumentato in modo esponenziale e così le ricerche su Google. Le persone hanno cercato informazioni legate alla contingenza, quindi ci sono stati picchi legati alle dirette del premier Conte, la ricetta del lievito madre e i sintomi dell’influenza”. Così, in un’intervista all’Adnkronos, Laura Venturini, titolare dell’agenzia Quindo e consulente numero 1 in Italia per il seo (search engine optimization).

QUINDO, la migliore SEO in circolazione

La storia di Laura Venturini, ex filologa, folgorata sulla via di Damasco dalla Search Engine Optimization e fondatrice di un’agenzia dedicata: sei anni trascorsi tra quote rosa, smartworking, diversity, cani, formazione, social, app e un monito: state sempre attenti a quello che postate

Coronavirus, l’esperta seo Venturini: «Nell’Italia in lockdown boom di ricerche legate alle conferenze stampa di Conte»

La vita degli italiani in lockdown per l’emergenza coronavirus si riflette, automaticamente, nelle ricerche sul web. Ed ecco che, nei mesi più difficili per il nostro paese, tra le ricerche più effettuate compaiono, ad esempio, informazioni su come preparare il lievito madre o i sintomi dell’influenza e, soprattutto, tanti dettagli relativi alle varie conferenze stampa di Giuseppe Conte.

QUINDO, il lato smart della consulenza SEO

Quindo è la prima agenzia SEO completamente “distribuita” in Italia. La società si occupa di sviluppo e consulenza SEO a livello internazionale. A raccontarci l’evoluzione di questo progetto imprenditoriale così particolare nel panorama italiano è Laura Venturini che di Quindo è Founder e CEO.

Per maggiori informazioni, per un preventivo gratuito e senza impegno, contattami subito. Identificheremo gli obiettivi del tuo business e ti illustrerò le possibili soluzioni.