“Lo smart working spiegato da chi lo fa al top da anni”.
Consigli, idee e il perché un’agenzia SEO totalmente in smart working da sempre: tra produttività, felicità e risultati.
Laura Venturini, intervistata da Radio Lombardia, parla di SEO, smart working, gestione di team in remoto e di come sono cambiate le ricerche durante la pandemia.
Qualche anno fa Laura Venturini era una studentessa di lettere che sognava di diventare da grande una novella Virginia Woolf. Invece si è innamorata del Search Engine Optimization, l’arte di trovare la strada nei meandri sempre più affollati di internet, e si è fatta un nome nel settore
Laura Venturini, 35 anni, esperta in Search Engine Optimization oggi guida come Ceo un’agenzia che di SEO si occupa, QUINDO, www.quindo.it. Ha iniziato a interessarsi di SEO Search Engine Optimization, ossia la finissima arte di trovare la strada nei meandri sempre più affollati di internet proprio nel 2003, ma all’epoca era convinta ancora che l’editoria, la cultura, i libri avessero un grande futuro.
“Le ricerche su Google sono influenzate da quello che succede nella vita reale. Durante il periodo di lockdown, l’uso di internet è aumentato in modo esponenziale e così le ricerche su Google. Le persone hanno cercato informazioni legate alla contingenza, quindi ci sono stati picchi legati alle dirette del premier Conte, la ricetta del lievito madre e i sintomi dell’influenza”. Così, in un’intervista all’Adnkronos, Laura Venturini, titolare dell’agenzia Quindo e consulente numero 1 in Italia per il seo (search engine optimization).
La storia di Laura Venturini, ex filologa, folgorata sulla via di Damasco dalla Search Engine Optimization e fondatrice di un’agenzia dedicata: sei anni trascorsi tra quote rosa, smartworking, diversity, cani, formazione, social, app e un monito: state sempre attenti a quello che postate
La vita degli italiani in lockdown per l’emergenza coronavirus si riflette, automaticamente, nelle ricerche sul web. Ed ecco che, nei mesi più difficili per il nostro paese, tra le ricerche più effettuate compaiono, ad esempio, informazioni su come preparare il lievito madre o i sintomi dell’influenza e, soprattutto, tanti dettagli relativi alle varie conferenze stampa di Giuseppe Conte.
Quindo è la prima agenzia SEO completamente “distribuita” in Italia. La società si occupa di sviluppo e consulenza SEO a livello internazionale. A raccontarci l’evoluzione di questo progetto imprenditoriale così particolare nel panorama italiano è Laura Venturini che di Quindo è Founder e CEO.